Altro finesettimana colpito dalla pioggia incessante.
Persa la giornata di sabato ma recuperata interamente domenica grazie all’aiuto di Valleverde che ospita l’ultimo incontro delle sue “girls” nel girone.
Sui campi di casa, Valleverde si impone su MentOr neT con il doppio, dopo aver pareggiato i conti nei singolari con le ottime prestazioni di Checchi e Hawkins: la prima vincente con un netto 60 61 su Lanfranchi, la seconda sconfitta a testa altissima contro Angelino, 63 61 risultato finale con 4 giochi al killer point nel secondo set non finalizzati. Valleverde accede alle semifinali, arduo compito contro le fortissime Smile.
Dall’altra parte, divertente quanto inaspettato colpo di coda di Grassina che vince l’incontro contro 50 Sfumature di Terra Rossa, aggiudicandosi singolo e doppio (Falossi-Perroud su Turba-Puliti). Puliti nel secondo singolare protagonista di una partita eccelsa che non concede i punti necessari all’avversaria per il sorpasso in classifica. L’unica squadra di casa rimasta, accede alla fase finale, domenica mattina contro le Candeline.
Già un tabellone scoppiettante quello maschile, con una delle papabili vincitrici del titolo che esce di scena.
Marina di Candeli infatti infrange i sogni di Valleverde: Dalla Villa parte bene col singolare su Cortigiani (64 63), ma crolla assieme al compagno Monciatti nel doppio e nel secondo singolare sotto i colpi di Salvadori-Zecchi (46 26, 06 06).
Candeli incontrerà in semfinale Mecceponce, la squadra dei “TPRA”, che liquida Tagga Team per 3 partite a 0, incotrando qualche difficoltà solo nel doppio, Di Gangi Meghini ringraziano Peroni Bosio, costretti al ritiro sul 67 34.
A senso unico anche la gara tra Panzer del CT e la sorpresa del torneo MentOr neT. La squadra di casa, che tanto bene aveva fatto fino ad ora, nulla può contro la maggiore esperienza del CT Firenze, che concedono solo 3 giochi nei primi due incontri agli avversari. Più divertente ma nervosa la terza partita giocata molto bene da Hautmann, sonfitto per 63 64 da Ferrara.
Ma la rivelazione e il botto della giornata è nella parte più bassa del tabellone, dove FWF senza paura continua la sua impresa. A pagarne le conseguenze, purtroppo, è l’altra squadra di casa, vincitrice della scorsa edizione, gli Experience. Decimati in numero, la coppia Cappuccioni Baviera lotta senza tregua sotto i colpi del quartetto Becherucci-Casini-Turchini-Santoni. Un doppio esaltante e un singolo tirato fino al terzo set, aggiudicano con merito la vittoria alla squadra di Capitan-Cavini.
Al via le SEMIFINALI dunque. Sabato 26 e domenica 27 sui campi.
Scaldate racchette e palline, se ne vedranno delle belle di sicuro.
Ecco per tutti il calendario finale, scaricabile in pdf (qui), o visibile dal sito (qui).
Sperando, al solito, nella collaborazione delle squadre, in un tifo caloroso e nel meteo, Auguriamo a tutti Buon Torneo !!!!!
GB