[Best_Wordpress_Gallery id=”3″ gal_title=”MentOr neT for Costa dAvorio”]
AGGIORNAMENTI AL 3.11.2015
GRAZIE A TUTTI !!!!
In soli 2 giorni siamo stati invasi dai vostri aiuti: vestiti, scarpe, calzini, maglie, pantaloni, quaderni, soldi e…. un’obbligatoria sciarpa della Fiorentina….di tutto e di più !!!
Tutto sta per essere caricato in un container direzione Costa D’Avorio !!!
Abbiamo visto Antonia e sentito Simone, entrambi erano molto commossi dalla vostra generosità..
Non ci fermiamo adesso, chiederemo a Simone un codice IBAN per future donazioni !!!
Stay tuned.
Un nostro carissimo allievo e socio del circolo è in Costa d’Avorio per un progetto di cooperazione internazionale!! Simone Autera
Abbiamo chiesto a lui e alla sua compagna Antonia se come circolo sportivo in qualche modo potevamo fare qualcosa prima che lei raggiunga lui!!!
Ecco il messaggio di Simone in toto.
“l’Associazione per la quale lavoro ha due progetti principali qui a Bonoua in Costa d’Avorio. Il primo medico che consiste nel far arrivare le medicine e le cure di base nei villaggi sparsi nella foresta (visita circa 30.000 persone l’anno). Il secondo è scolastico e consiste nell’aiutare le famiglie più bisognose a mandare i propri ragazzi a scuola (quest’anno 700) contribuendo all’iscrizione, le forniture scolastiche, zaini, divise etc..
Oltre a questo l’Associazione si appoggia e collabora con un centro che si divide in due parti:
– ospedaliera con particolare specializzazione su ortopedia e fisioterapia
– tecnica dove si fa scuola insegnando un mestiere. Un po’ come potrebbe essere un centro di avviamento professionale. Dalla parte tecnica si trova anche la zona sport con una squadra di calcio, calcetto, una rete da pallavolo e… ci sarebbe anche un campo da tennis in disuso, ma magari di questo parliamo quando torno.
Ora, quel che serve… non so da dove partire perchè serve tutto!
Qualsiasi forma di aiuto è ben accetta. Per dire, i ragazzi che giocano a calcio giocano scalzi… i più fortunati hanno i sandali quelli con cui noi andiamo sugli scogli. I ragazzi in post operatorio o riabilitazione non hanno vestiti per cambiarsi e a dirti la verità non puoi capire come sorridono se si regala loro anche solo un paio di calzini. E poi c’è tutt la popolazione di Bonoua che in parte conosco per il progetto scolastico. Quindi boh, per dare una mano a questi ragazzi puo bastare poco” (Simone Autera)
Antonia lo raggiungerà il 2 novembre (lunedì prossimo). Noi e lei saremo presenti durante tutto il prossimo weekend per il torneo intercircolo, per cui tutti coloro che volessero portare cartoleria, quaderni che non usate, libri, vestiti, donazioni varie, scarpe, etc… saranno ben accetti!!!
Saremo lieti di aiutare il nostro Simone nella maniera in cui possiamo!
Vi aspettiamo con un motivo un più, oltre che per naturalmente fare il tifo ai giocatori che sono impegnati nel torneo!!!
Sulla nostra pagina facebook trovi altre info utili a riguardo!!!